Parque Frogner



 ¿Qué ver en Parque frogner, Oslo?

Cambiar idioma/Change language | | | | |

Il Parco Frogner è uno dei luoghi più belli da visitare ad Oslo, in Norvegia. L'ingresso al parco è gratuito e il parco è aperto tutto l'anno dalle 24 alle 7. La pagina web ufficiale è https://www.visitnorway.it/attrazioni/parco-frogner/.

Il Parco Frogner è famoso per le sue numerose statue in bronzo e granito, create dallo scultore Gustav Vigeland. Le statue raffigurano la vita umana in tutte le sue fasi, dalla nascita alla morte, e sono disposte lungo un percorso che attraversa il parco. Il parco è anche molto ampio e offre molti spazi verdi dove rilassarsi e godersi la natura.

Nei dintorni del Parco Frogner ci sono molte altre attrazioni da visitare. Il Museo Munch, dedicato all'artista norvegese Edvard Munch, si trova a pochi passi dal parco e offre una vasta collezione delle sue opere. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, tranne il lunedì quando è chiuso.

La Fortezza di Akershus, una fortezza medievale situata sul porto di Oslo, è anche una destinazione popolare per i turisti. La fortezza è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 16 e l'ingresso costa 100 NOK per gli adulti e 50 NOK per i bambini. All'interno della fortezza ci sono anche diversi musei, tra cui il Museo della Resistenza Norvegese.

Infine, il Museo del Fram, dedicato alla nave di esplorazione norvegese Fram, è un'altra attrazione interessante da visitare. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17 e l'ingresso costa 120 NOK per gli adulti e 60 NOK per i bambini.

(Pregúntas y respuestas para los que viajan a Parque frogner)
(Rutas realizadas por otros viajeros que pasan por Parque frogner)